Il Signore degli Anelli: la versione in 4K della Trilogia ad aprile nei cinema cinesi
La saga cinematografica de Il Signore degli Anelli si appresta a tornare, in 4k, nei cinema cinesi a vent'anni dal debutto...
LEGGI ANCHE: Andy Serkis ricorda la preparazione al ruolo di Gollum: “Camminavo a quattro zampe anche fuori dal set”
L'agenda distributiva de Il Signore degli Anelli è così cadenzata: La Compagnia dell'Anello è previsto per il 4 aprile, Le Due Torri per il 16 e Il ritorno del Re per il 23. Stando alle informazioni riportate sulle app cinesi per la prevendita dei biglietti, potrebbero ancora essere suscettibili di qualche variazione dato che non è ancora possibile effettuare il pre-acquisto.
Il Signore degli Anelli di Peter Jackson era arrivato in Cina in anni in cui il mercato asiatico aveva un numero di schermi drasticamente inferiore rispetto a quello attuale e, di conseguenza, un peso commerciale non paragonabile a quello attuale. In ordine di uscita, le tre pellicole del franchise incassarono al tempo 6.88 milioni di dollari, 3 milioni di dollari e 10.4 milioni di dollari.Restando in tema, giusto ieri abbiamo riportato un curioso aneddoto collegato alla popolare saga fantasy. In un'intervista rilasciata a un quotidiano di Manchester, Dominic Monaghan, Meriadoc “Merry” Brandybuck nel Signore degli Anelli, ha ricordato il recasting di Aragorn. La parte, come noto, era stata inizialmente assegnata a Stuart Townsend, attore irlandese che, dopo cinque giorni di riprese, venne rimpiazzato da Viggo Mortensen. Trovate tutti i dettagli in questo articolo.
Cosa ne pensate? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!