Il Signore degli Anelli: John Rhys-Davies non esclude un ritorno nei nuovi film, ma detta alcune condizioni
Rivedremo Gimli nel nuovo film di Il Signore degli Anelli? Dipende da alcune questioni, secondo John Rhys-Davies
Un altro attore del cast del Signore degli Anelli si è di recente trovato a parlare dei nuovi film in sviluppo di cui uno incentrato su La caccia a Gollum (titolo provvisorio del film in arrivo nel 2026).
Si tratta di John Rhys-Davies, volto di Gimli nella trilogia di Peter Jackson, che ha dettato alcune condizioni sul suo potenziale ritorno:
Beh, tutti sanno che non voglio più indossare protesi, ma [lo prenderei in considerazione] per rispetto nei confronti di Andy, che adoro e che è cresciuto così tanto. Se me lo chiedessero non potrei sopportare di indossare ancora tutto quel trucco e perdere la pelle. Magari si potrebbe fare in digitale?
In passato, quando mi hanno chiesto di partecipare a Lo Hobbit, per esempio, mi sono rifiutato. Certo che no. I tempi sono cambiati, la tecnologia è migliorata, perciò se non dovessi trascorrere otto ore al giorno al reparto trucco per tre anni e mezzo della mia vita, potrei effettivamente tornare. L'altra questione è che fisicamente non sono più capace di indossare armature di 30kg mentre scalo montagne.
In attesa di aggiornamenti sulla pellicola, di cui la produzione sta sentendo la sceneggiatura, ricordiamo che tra i protagonisti del film dovrebbe esserci anche Gandalf.
Il primo dei nuovi film del Signore degli Anelli arriverà al cinema nel 2026.