Il Signore degli Anelli: J.A. Bayona ha terminato di dirigere il pilot della serie!
Il regista J.A. Bayona ha annunciato di aver terminato di lavorare al doppio pilot della serie de Il Signore degli Anelli
Questa è la mia ultima foto in Nuova Zelanda. Non ho parole per ringraziare questa terra straordinaria e la sua meravigliosa gente per avermi accompagnato in quest'ultimo anno e mezzo. Il mio cuore ora si sente un po' kiwi, e non vedo l'ora di tornare.
View this post on Instagram
Diverse testate hanno riportato la notizia che le riprese dell'intera serie si sono concluse, ma non è così. TheOneRing.net ha ricordato infatti che Bayona si è occupato della regia del pilot della serie (diviso in due puntate), e che le riprese dei restanti episodi della prima stagione ripartiranno a gennaio. Bayona inoltre rimarrà coinvolto nella serie come produttore esecutivo, e quindi verosimilmente tornerà presto in Nuova Zelanda.
False. Bayona is only wrapped on the pilot. Filming actually starts in January.
— TheOneRing (@theoneringnet) December 25, 2020
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE
CORRELATO – SPECIALE: scopriamo Númenor e la Seconda Era in vista della serie tv
CORRELATO – Il Signore degli Anelli: Amazon svela 15 attori che faranno parte del cast della serie!
Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.
La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.
I nuovi membri del cast si aggiungono a Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman, i cui nomi erano già stati annunciati all’inizio di quest’anno.
Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo racconta gli avvenimenti che precedono cronologicamente La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien. Opera letteraria celebre a livello planetario, premiata con l’International Fantasy Award e il Prometheus Hall of Fame Award, Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon ‘libro preferito del millennio’ nel 1999, mentre nel 2003 è stato scelto come ‘romanzo più amato di tutti i tempi’ dal programma The Big Read della BBC. Il Signore degli Anelli è stato tradotto in circa 40 lingue e ha venduto più di 150 milioni di copie. Il suo adattamento cinematografico della New Line Cinema diretto da Peter Jackson ha incassato complessivamente circa 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha vinto 17 Premi Oscar®, tra cui quello come Miglior Film.
Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.