Il Signore degli Anelli, Ian McKellen conferma i piani per il ritorno di Gandalf: "Farebbero meglio a sbrigarsi"

Gandalf tornerà nei nuovi film del Signore degli Anelli in sviluppo con Andy Serkis alla regia.

Redattore per badtaste.


Condividi

Torno da voi ora, al mutare della marea.

Come noto, la Warner Bros sta lavorando a due nuovi film live action del Signore degli Anelli con Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh alla produzione.

Il primo film sarà The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum (titolo provvisorio), che verrà diretto e interpretato da Andy Serkis e uscirà nel 2026. All'epoca dell'annuncio era stato svelato che i fan avrebbero riconosciuto dei volti storici nei film in questione e in effetti oggi scopriamo il primo nome.

Si tratta di Gandalf, come confermato da Ian McKellen in persona durante una recente intervista:

L'entusiasmo per il Signore degli Anelli non dà segno di cedimento... non posso dire altro, ma mi hanno appena detto che ci saranno altri film e Gandalf apparirà. Sperano che sia io a interpretarlo.

Ha poi aggiunto:

Quando? Non lo so. Com'è la sceneggiatura? Non è ancora pronta. Farebbero meglio a darsi una mossa.

Dopo l'incidente a teatro, McKellen ha annunciato di volersi prendere una pausa per tutto il 2024, perciò probabilmente tornerà a recitare nel 2025, quando cioè dovrebbero svolgersi le riprese del nuovo film del Signore degli Anelli.

In un'intervista con BBC Breakfast ha spiegato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi: "Continuerò a recitare finché le gambe, i polmoni e la mente reggeranno" e ha poi concluso: "Se posso evitarlo, non intendo permettere a nessun altro di indossare il cappello a punta e la barba".

Continua a leggere su BadTaste