Il Signore degli Anelli, Elijah Wood non vede i due nuovi film come "un modo per fare soldi facili": "Sono così emozionato"
Vista la cronologia, Frodo non dovrebbe avere nulla a che fare con i nuovi film.
Un altro attore del cast del Signore degli Anelli si aggiunge al coro dei sostenitori del primo dei due nuovi film incentrati su La caccia a Gollum (titolo provvisorio del film in arrivo nel 2026).
Sono così emozionato, ovviamente amo il lavoro della squadra creativa e quindi sono di parte perché sono le stessi menti dietro Il Signore degli Anelli.
Oltre a Fran Walsh, Philippa Boyens e Peter Jackson, tra le figure coinvolte ci sarà Andy Serkis, l'interprete di Gollum che siederà dietro la macchina da presa:
Non c'è persona migliore al timone di colui che ha davvero creato quel personaggio e che lo conosce da cima a fondo. Trovo bellissima l'idea di riunire la squadra in modo unico e per un progetto unico.
Trovo l'idea che si facciano altri film in quell'universo emozionante solo perché alla guida ci sono Pete, Fran, Philippa e il resto del loro universo creativo in Nuova Zelanda. [...] Siamo un po' tutti sensibili in proposito. Quando si cercano di fare più film di una certa saga, può esserci un certo cinismo, si può pensare: "Oh, cazz*o, rovineranno una cosa che amo? È una cosa per fare soldi facili?".
Wood, dal canto suo, non è di questo avviso:
A quanto pare ci saranno due film che racconteranno nuove storie ambientate in questo universo, che saranno adiacenti al Signore degli Anelli. In tutta sincerità, ci sono così tante storie da raccontare, quindi sono veramente curioso.