Il Signore degli Anelli, Cate Blanchett svela di essere stata "pagata con panini gratuiti" per i film!

Cate Blanchett ha svelato ad Andy Cohen che Il Signore degli Anelli non è stato decisamente il progetto per il quale è stata pagata di più...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione dell'uscita di Borderlands, Cate Blanchett ha partecipato alla promozione del film rilasciando interviste e partecipando a programmi televisivi. Durante la puntata di Watch What Happens Live di martedì sera, l'attrice ha parlato dei film per i quali ha ricevuto il compenso più alto, lasciando di sasso con la sua risposta il conduttore Andy Cohen, che era convinto che fosse la trilogia del Signore degli Anelli:

Stai scherzando? No, nessuno è stato pagato nulla per fare quel film!

A quel punto Cohen le ha chiesto se almeno ha ricevuto una parte dei profitti, visto che la trilogia ha raccolto quasi 3 miliardi di dollari solo in incassi cinematografici in tutto il mondo:

Per niente! Era molto prima di tutto questo. No, niente! [...] Accettai perché volevo lavorare con il tipo che aveva fatto ‘Braindead’! In pratica, venni pagata con panini gratuiti... e mi lasciarono tenere le mie orecchie da elfo. [...] Le donne non vengono pagate quanto pensate...

La Blanchett, che nell'intervista aveva comunque un tono molto ironico, non è l'unica star della trilogia a lamentare compensi poco adeguati: l'anno scorso Orlando Bloom aveva rivelato ad Howard Stern di aver ricevuto un compenso di soli 175 mila dollari per tutti e tre i film.

Ricordiamo però che entrambi gli attori sono tornati, qualche anno più tardi, nel cast della trilogia dello Hobbit per la quale hanno ricevuto compensi ben diversi, forti anche della fortunata carriera che nel frattempo avevano costruito e che dava quindi loro un potere contrattuale notevolmente maggiore.

Potete vedere lo spezzone dell'intervista qui sotto:

Continua a leggere su BadTaste