Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, confermato il coinvolgimento della Weta!

Confermato il coinvolgimento della Weta Digital di Peter Jackson nella serie Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Che la Weta fosse coinvolta nella serie tv de Il Signore degli Anelli era praticamente scontato. Noi stessi abbiamo più volte citato fonti bene informate che ci hanno confermato come reparti del Weta Workshop (lo studio che realizza trucchi, costumi, scenografie, armi, armature ed effetti speciali) e di Weta Digital (lo studio che si occupa di effetti visivi) abbiamo lavorato alla prima stagione del blockbuster prodotto da Amazon Studios. Tuttavia, ad oggi non erano ancora arrivate conferme concrete.

Il coinvolgimento delle aziende co-fondate da Peter Jackson è molto importante per i fan: sarebbe infatti la dimostrazione della volontà di Amazon di infondere nella serie l'esperienza, la qualità, la cura e l'impegno di chi ha realizzato l'esalogia cinematografica. Un'attenzione al dettaglio che ha iniziato a trasparire dalle prime 23 immagini lanciate qualche giorno fa, che tanto hanno fatto speculare i fan (ecco le nostre teorie).

Ora tocca a Weta Digital esporsi ufficialmente: sul sito ufficiale dello studio premio Oscar, infatti, è stata lanciata una pagina dedicata alla serie, nella quale vengono anche confermati i nomi di alcuni dei talenti coinvolti nel progetto. Si tratta del supervisore agli effetti visivi Ken McGaugh, il supervisore alle animazioni Paul Story e il produttore Andy Taylor. Quest'ultimo si è unito a Weta Digital per lavorare a Macchine Mortali, dopo anni di esperienza in Double Negative. Paul Story lavora fianco a fianco di Peter Jackson fin da Sospesi nel Tempo, ed è stato uno degli animatori di Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli, occupandosi poi di intere sequenze de Il Ritorno del Re. Ken McGaugh, invece, si è unito a Weta ai tempi de Le due torri, e ha contribuito a sviluppare la tecnica per rendere in maniera fotorealistica la pelle di Gollum, vincendo un Oscar tecnico per questo.

Per quanto riguarda il Weta Workshop, in questi mesi vi abbiamo anticipato che lo studio ha effettivamente lavorato alla serie, sebbene tuttora dagli account social si risponda in maniera molto evasiva alle domande a riguardo:

Gli stessi account social Weta hanno rilanciato, ovviamente, i poster pubblicati l'altro giorno. Recentemente la pagina IMDB della serie è stata aggiornata con una serie di nomi coinvolti che lavorano proprio al Weta Workshop: parliamo del supervisore direttore di produzione Danielle Prestidge e al direttore di produzione Cerise Preston. Solo due nomi, ma in ruoli fondamentali nell'area degli effetti speciali..

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori insieme al regista dei primi due episodi J.A. Bayona e a Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Wayne Che Yip, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Continua a leggere su BadTaste