Il Settimo Figlio passa alla Universal

Nuova conseguenza del divorzio tra la Legendary Pictures e la Warner Bros: Il Settimo Figlio, con Jeff Bridges, verrà distribuito dalla Universal Pictures...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Solo pochi giorni dopo la notizia che la Legendary Pictures co-finanzierà Interstellar ma uscirà dal sequel dell'Uomo d'Acciaio, ecco una nuova conseguenza del divorzio tra la compagnia e la Warner Bros.

Il Settimo Figlio, kolossal fantasy di Sergei Bodrov da poco rinviato a gennaio negli USA, non verrà più distribuito dalla Warner ma passerà nelle mani della Universal Pictures. Essendo totalmente finanziato dalla Legendary, la decisione implica unicamente un accordo di promozione e distribuzione: solo qualche settimana fa la Warner aveva incluso il film nei suoi titoli al Comic-Con di San Diego.

A breve si saprà quando la Universal deciderà di fissare la data di uscita: in un primo momento il film era stato posizionato in un periodo piuttosto ricco, e successivamente riposizionato a gennaio (considerato la tomba del cinema, soprattutto se si tratta di grandi blockbuster). Ora non è più in calendario.

Nel cast del film anche Kit Harington, Antje Traue, Jeff Bridges, Olivia Williams, Djimon Hounsou e Julianne Moore.

Diretto da Sergei Bodrov, The Seventh Son è sceneggiato da Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steve Knight, prodotto da Basil Iwanyk (Scontro tra Titani), Thomas Tull (Inception, Il Cavaliere Oscuro) e Lionel Wigram (Sherlock Holmes, Harry Potter) per la Legendary, distribuito in tutto il mondo dalla Universal (in un primo momento era Warner).

La trama del romanzo:

Tutti i segni si sono manifestati: sarà un inverno duro, lungo e crudele. Antichi demoni si agitano nel loro sonno millenario e il male sta per avventarsi sulla brughiera. Lo stregone e il suo apprendista tredicenne, Thomas Ward, sono in viaggio verso Priestown dove, nelle profonde catacombe della cattedrale, è in agguato l'unica creatura che il Mago non è mai riuscito a sconfiggere: il Flagello, un mostro mutante che penetra nei pensieri della gente e si nutre di sangue umano, gettando nel terrore l'intera Contea. Ma il Flagello non è l'unico nemico; è arrivato lo spietato Inquisitore, che imprigionerà il Mago per condannarlo al rogo. Toccherà a Thomas, con l'aiuto della temeraria e giovane strega Alice, salvare il suo maestro.

Continua a leggere su BadTaste