Il sequel d'Independence Day posticipato di un anno

Dopo aver comunicato la variazine delle date di uscita di alcune importanti pellicole, la 20Th century Fox aggiunge alla lista anche lo sci-fi di Roland Emmerich...

Condividi

I film targati 20 Century Fox The Secret Service, I Fantastici Quattro e Assassin's Creed hanno appena subito degli slittamenti nelle loro rispettive date di release (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Variety aggiunge ora un nuovo nome all'elenco. Si tratta del sequel d'Independence Day: inizialmente previsto per il 3 luglio del 2015, è ora in agenda per il 1 luglio del 2016.

Non sappiamo se la cosa sia stata dettata da necessità produttive e artistiche - attualmente sappiamo che Emmerich ha già uno script, che il ritorno di Will Smith non è ancora certo e che la storia potrebbe focalizzarsi sui figli dei protagonisti della prima pellicola - eppure vanno segnalate un paio di curiose coincindenze (?): la nuova data di uscita cade proprio a vent'anni di distanza da quella dell'originale e la storia del blockbuster dovrebbe inoltre essere ambientata due decadi dopo i fatti raccontati in ID4.

Continua a leggere su BadTaste