Il sequel di Twilight sarà girato in Italia?

In un'intervista, la protagonista Kristen Stewart rivela che la possibilità di girare davvero a Volterra alcune scene di New Moon era legata solo a questioni finanziarie... Quindi ora il cast potrebbe davvero venire in Italia. Ecco quando iniziano le riprese!

Condividi

Fonte: Gazzetta di Forks

Inizieranno a marzo 2009 le riprese dell'attesissimo sequel di Twilight, New Moon, tratto dal secondo romanzo di Stephenie Meyer. Una parte importante del romanzo è ambientata in Italia, a Volterra.

Kristen Stewart (Bella Swan) ha rivelato in un'intervista che ci sono buone probabilità di organizzare una trasferta in Italia:

Le riprese inizieranno a marzo. Probabilmente andremo davvero in Italia a girare quelle scene di New Moon. Temevamo di non avere i soldi necessari per la trasferta, ma adesso, visto come sono andate le cose, direi proprio che li abbiamo!

In effetti, il primo film ha incassato oltre 70 milioni nel primo weekend (a fronte di un budget stimato fra i 37 e i 50 milioni), e il sequel è stato varato già sabato pomeriggio, senza nemmeno attendere i dati definitivi del botteghino relativi al fine settimana.

E' logico quindi che per il sequel si potrà contare su un budget più elevato. Sembra tramontata  l'idea di girare in contemporanea il secondo e il terzo film, New Moon ed Eclipse, ma anche su questo bisogna attendere una conferma da parte della Summit.

La sceneggiatrice del secondo film è sempre Melissa Rosenberg, che pare abbia già terminato il lavoro, e stia iniziando lo script del terzo film. Non è ancora confermato invece il ritorno di Catherine Hardwicke alla regia. 

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke,Twilight è uscito il 21 novembre 2008 in USA e Italia. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste