Il sequel di Twilight è sempre più probabile

Lo rivela Deadline Hollywood, il blog di Nikki Finke: il presidente della Summit starebbe "preparando" il primo sequel di Twilight, New Moon. E poi: nuove foto!

Condividi

Fonte: Gazzetta di Forks, Deadline Hollywood Daily

Il blog di Nikki Finke – fonte generalmente molto attendibile – snocciola stamane una serie di motivi che rendono probabilissimo almeno un sequel per Twilight.

Il primo film esce tra più di un mese, il 21 novembre; eppure la colonna sonora, anch'essa non ancora uscita, è già nella Top 5 degli album più venduti su Amazon. Il calendario ufficiale 2009 del film, proposto dalla catena di librerie Borders, ha esaurito la prima tiratura nel giro di pochi giorni. In generale, il merchandise va via come il pane, con cifre paragonabili a quelle di Harry Potter, cioè un franchise che ha cinque volte il budget di Twilight.

Il marketing del film si è concentrato moltissimo sulle comunità online dei fan, e come i primi due teaser, anche il terzo e ultimo trailer ha debuttato su MySpace collezionando record: due milioni di visite nelle prime 24 ore e 3,5 milioni nelle prime 48 ore.

Sono queste cifre, scrive la Finke, ad aver convinto il presidente della Summit Entertainment, Rob Friedman, a portare avanti il lavoro preliminare per New Moon, il primo di tre potenziali sequel (i romanzi di Stephenie Meyer sono quattro in tutto). Naturalmente restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali "di prima mano" della Summit circa i sequel.

Nel frattempo, sono uscite tre nuove immagini, la più interessante delle quali è senz'altro la scena in cui il dottor Carlisle Cullen sta per trasformare in vampiro un Edward moribondo. Trovate le foto cliccando qui o sull'immagine (sono le tre successive).

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke,Twilight esce il 21 novembre 2008 in USA e Italia. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste