Il sequel di Piranha 3D sarà in 3D nativo
James Cameron e il produttore Mark Canton non avranno più nulla di cui discutere: il sequel di Piranha 3D sarà girato direttamente in 3D dal regista John Gulager...
Fonte: bloody-disgusting
Questa diatriba di inizio settembre riassumeva in maniera esemplare la “rivalità” tra un 3D nativo e una riconversione in 3D (anche se non mancano le voci fuori dal coro e decisamente interessanti come quelle di Christopher Nolan: “La tecnologia di riconversione in post-produzione, per me, è sicuramente il futuro”).
A rivelarlo è Bloody Disgusting, che riporta anche le prime dichiarazioni dell’esperto di makeup Gary Tunnicliffe (che ovviamente prenderà parte alla lavorazione del film):
Sì, sarà girato con cineprese 3D. Penso che John Gulager faccia visita alla Panasonic in questo weekend per discutere appunto del 3D. Nel nuovo film andremo molto oltre in termini di sangue e sesso rispetto al primo film.
Piranha 3D ha incassato complessivamente poco più di 65 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo anche un soddisfacente riscontro di critica, riassumibile in un 75% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.
Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA il 20 agosto 2010, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM (ma rimane un mistero quando uscirà).
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.