Il sequel di Piranha 3D sarà in 3D nativo

James Cameron e il produttore Mark Canton non avranno più nulla di cui discutere: il sequel di Piranha 3D sarà girato direttamente in 3D dal regista John Gulager...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting

La scelta di convertire in post-produzione Piranha 3D aveva mandato su tutte le furie James Cameron, che non risparmiava critiche decisamente aspre e non esitava a definire il film “il tipico prodotto che non andrebbe fatto in 3D. Banalizza il medium [...] Quando i film raschiano il fondo del barile a livello creativo, i produttori ne realizzano una versione 3D per succhiare le ultime gocce di denaro”. Le dichiarazioni del regista di Avatar avevano provocato la reazione del produttore Mark Canton, il quale, se possibile, aveva rilasciato dichiarazioni ancora più forti: “I suoi commenti sono ridicoli, egocentrici e offensivi nei confronti di coloro che non inclini a servire il suo ego e la sua retorica. [...] Jim, ti invitiamo a cogliere l’opportunità e vedere il film in un cinema pieno di fan, fan per il cui divertimento questo film è stato pensato. [...] I giovani registi dovrebbero essere ispirati da te, e non castigati pubblicamente dalla tua analisi meschina e viziata".

Questa diatriba di inizio settembre riassumeva in maniera esemplare la “rivalità” tra un 3D nativo e una riconversione in 3D (anche se non mancano le voci fuori dal coro e decisamente interessanti come quelle di Christopher Nolan: “La tecnologia di riconversione in post-produzione, per me, è sicuramente il futuro”).

Ma, possiamo starne certi, queste polemiche non si ripeteranno in occasione del sequel di Piranha 3D, che sarà diretto da John Gulager e sceneggiato da Patrick Melton e Marcus Dunstan, e che sarà girato direttamente in 3D.

A rivelarlo è Bloody Disgusting, che riporta anche le prime dichiarazioni dell’esperto di makeup Gary Tunnicliffe (che ovviamente prenderà parte alla lavorazione del film):

Sì, sarà girato con cineprese 3D. Penso che John Gulager faccia visita alla Panasonic in questo weekend per discutere appunto del 3D. Nel nuovo film andremo molto oltre in termini di sangue e sesso rispetto al primo film.

Piranha 3D ha incassato complessivamente poco più di 65 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo anche un soddisfacente riscontro di critica, riassumibile in un 75% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA il 20 agosto 2010, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM (ma rimane un mistero quando uscirà).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste