Il sequel di Hairspray è morto

Il regista Adam Shankman, responsabile del successo di Hairspray nell'estate 2007, ha spiegato che il sequel del film è ora ufficialmente morto...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Dopo il successo di Hairspray tre anni orsono si è subito parlato dell'eventualità di girare un sequel, e sebbene a un certo punto Hairspray 2 sembrasse quasi una certezza, è da più di un anno che non ne abbiamo notizia.

Il regista e coreografo Adam Shankman, interrogato in proposito, ha spiegato infatti che il progetto è stato soppresso. Sebbene la decisione non sembri provenire da lui, Shankman non ne ha fatta una tragedia e si è comunque detto molto soddisfatto del primo film, che potrà benissimo sopravvivere da solo nel tempo.

Difficile risalire alle cause di questa decisione. E' possibile che i produttori non fossero contenti della piega presa dal progetto, che nella mente de regista stava diventando piuttosto ambizioso, e c'è da aggiungere che Shankman ha accettato l'incarico di giudice nel programa tv So You Think You Can Dance, un impegno forse incompatibile con quello di regista.

In ogni caso, Hairspray sembrava aver già compiuto la sua strada. Il film del 2007 era infatti l'adattamento cinematografico di un musical di Broadway a sua volta tratto da un film di John Waters del 1988. Una storia già sufficientemente lunga...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste