Il sequel di Forrest Gump fermato dall'11 settembre

Sembra che non vedremo mai il sequel di Forrest Gump, adattamento del romanzo Gump & Co., uscito nel 1995 e seguito del primo romanzo di Winston Groom. Lo rivela Eric Roth, e la causa è l'undici settembre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Durante una conversazione telefonica con Eric Roth riguardo al suo ultimo film, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Peter Sciretta ha finito per parlare con lo sceneggiatore di un film scritto ma mai arrivato sul grande schermo: il sequel di Forrest Gump.

Adattato dal sequel del romanzo di Winston Groom, Gump and Co., uscito nel 1995, il film era già pronto ma entrò in stallo nel 2001, dopo gli attentati dell'11 settembre:

Il film doveva iniziare esattamente due minuti dopo la fine del primo film, con lui alla fermata dell'autobus che aspettava l'arrivo del figlio da scuola. Finii lo script la notte prima dell'undici settembre. Io, Tom Hanks e Robert Zemeckis ci guardammo in faccia e capimmo che non aveva più senso. Il mondo era cambiato. Ora è passato del tempo, ma penso che certe cose debbano essere lasciate dove sono.

Il film doveva raccontare ancora una volta la storia degli Stati Uniti attraverso gli eventi legati alla vita di Forrest, ma questa volta si parlava degli anni ottanta e di parte degli anni novanta (tra cui la distruzione del muro di Berlino, l'operazione Desert Storm ecc).

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste