Il sequel di Cliffhanger

Dopo aver resuscitato i franchise di Rocky e Rambo, Sylvester Stallone tornerà con il sequel di Cliffhanger...

Condividi

Fonte: Cinematical

Fino a pochi anni fa, la carriera di Sylvester Stallone sembrava in profonda crisi: un attore che ha costruito la propria immagine su ruoli d'azione, giunto a una certa età, fatica a trovare parti che gli si addicano senza sembrare ridicolo, e per molti anni Stallone sembrava ormai tramontato.

Se qualcuno ha scansato il problema riciclandosi nella politica (vero Arnold?), il nostro Sly è riuscito invece a tornare magicamente in auge grazie a Rocky Balboa, film da lui diretto e interpretato con passione e coraggio. Dopo questo successo di pubblico e critica, è stata la volta di un altro colpo fortunato come Rambo 5, e sembra ora intenzionato a proseguire la fortunata serie di franchise resuscitati.

Sembra infatti che Stallone sia in trattative con la Sony per riprendere il personaggio di Gabe Walker nel sequel di Cliffhanger, film del 1993 che è ormai diventato di culto nel suo genere (come dimenticare la scena iniziale?).
In Cliffhanger l'attore interpretava uno scalatore che accidentalmente lascia cadere nel vuoto la fidanzata del suo migliore amico, e torna in seguito sulle montagne per recuperare una grossa somma di soldi rubati.
Il sequel sarebbe intitolato The Dam (ovvero La Diga), il che lascia già pensare a scene di devastazione con grandi masse d'acqua.

Il film originale era stato un grande successo al boxoffice, guadagnando più di 250 milioni di dollari, e visti i risultati dei nuovi Rocky e Rambo c'è da credere che anche il sequel si comporterà bene (se davvero vedrà la luce), anche se il personaggio di Gabe Walker non è certo celebre quanto gli altri due.
Se anche questo film dovesse andare bene, la serie di revival potrebbe diventare un vero e proprio trand, ma forse Stallone farebbe meglio a rifiutare e concentrarsi su altri progetti, prima di diventare ripetitivo...
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste