Il sequel di Cliffhanger
Dopo aver resuscitato i franchise di Rocky e Rambo, Sylvester Stallone tornerà con il sequel di Cliffhanger...
Fonte: Cinematical
Se qualcuno ha scansato il problema riciclandosi nella politica (vero Arnold?), il nostro Sly è riuscito invece a tornare magicamente in auge grazie a Rocky Balboa, film da lui diretto e interpretato con passione e coraggio. Dopo questo successo di pubblico e critica, è stata la volta di un altro colpo fortunato come Rambo 5, e sembra ora intenzionato a proseguire la fortunata serie di franchise resuscitati.
In Cliffhanger l'attore interpretava uno scalatore che accidentalmente lascia cadere nel vuoto la fidanzata del suo migliore amico, e torna in seguito sulle montagne per recuperare una grossa somma di soldi rubati.
Il sequel sarebbe intitolato The Dam (ovvero La Diga), il che lascia già pensare a scene di devastazione con grandi masse d'acqua.
Il film originale era stato un grande successo al boxoffice, guadagnando più di 250 milioni di dollari, e visti i risultati dei nuovi Rocky e Rambo c'è da credere che anche il sequel si comporterà bene (se davvero vedrà la luce), anche se il personaggio di Gabe Walker non è certo celebre quanto gli altri due.
Se anche questo film dovesse andare bene, la serie di revival potrebbe diventare un vero e proprio trand, ma forse Stallone farebbe meglio a rifiutare e concentrarsi su altri progetti, prima di diventare ripetitivo...