Il sequel di Avatar non prima del 2013

Durante una conferenza, James Cameron ha accennato a quando potrebbe uscire il sequel di Avatar: non prima della fine del 2013, il che gli permetterebbe di girare un altro film nel frattempo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Slashfilm

Un lettore di Slashfilm ha partecipato a una conferenza tenuta da James Cameron alla Ohio State University, nella quale ha parlato di una serie di argomenti e ha citato anche il sequel di Avatar, definendo forse per la prima volta una ipotetica tempistica entro la quale potremmo veder arrivare il sequel del kolossal 3D campione d'incassi.

Secondo Cameron, il film difficilmente uscirà prima di tre anni e mezzo. Questo significa che prima di Natale 2013 il regista non immagina che il film possa essere pronto: a conti fatti, vorrebbe dire iniziare a lavorarci l'anno prossimo. C'è tutto il tempo, per Cameron, di scrivere la sceneggiatura e, nel frattempo, girare un film meno ambizioso, come per esempio The Dive, il cui script è già pronto per essere girato: il film parla di un triangolo amoroso tra Audrey Mestre, Francisco Ferreras e l'Oceano, una storia vera (e tragica) che Cameron vorrebbe girare in 3D. 

Cameron ha anche risposto, simpaticamente, a una domanda un po' "nerd" legata al film, ovvero come funziona l'intero processo di realtà virtuale che collega gli Avatar alle persone: "Attraverso lo standard della fantascienza, il PFM: Pure Fucking Magic, fottuta magia pura!"

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste