Il sequel di 300 sarà la Battaglia di Platea?

Arrivano i primi dettagli sul prequel/sequel di 300: pare che il film, adattamento di una nuova graphic novel di Frank Miller, mostrerà gli eventi della Battaglia di Platea...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB

IESB ha rivelato i primi possibili dettagli sulla trama della graphic novel che Frank Miller svilupperà a breve e dalla quale verrà adattato il sequel cinematografico di 300, già annunciato dal regista Zack Snyder come uno dei suoi prossimi film.

Sembra che la storia sarà ambientata tra la Battaglia delle Termopili e la Battaglia di Platea, ovvero quella che Dilios (il narratore di 300) combatte durante il monologo finale. Si tratta dell'ultima grande battaglia tra i Greci e i Persiani: si svolse nel 479 avanti Cristo e vide contrapporsi una alleanza tra le città stato di Atene, Sparta, Corinto, Megara e altre contro i Persiani: 40,000 greci contro 120,000. 

La storia si svolgerà in quell'anno che intercorre tra i fatti di 300 e quell'ultima scena nel film, e sarà quindi sia un prequel che un sequel. 

Per quanto riguarda le tempistiche, comunque, manca ancora molto tempo: Miller deve finire The Spirit, e poi inizierà a lavorare a questo fumetto (sempre che non ci sia Sin City 2 di mezzo, cosa molto probabile); solo quando la graphic novel sarà completata si parlerà della produzione del film, che comunque la Warner vuole vedere realizzato a tutti i costi.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste