Il sequel de L'incredibile Hulk in bilico?

Dopo i risultati deludenti del secondo weekend americano, sarà difficile vedere un secondo episodio del gigante verde. Intanto, Get Smart dovrebbe stare intorno ai 37 milioni, mentre E venne il giorno precipita...

Condividi

Fonte: Steve Mason

Ci si aspettava una tenuta migliore da parte de L'incredibile Hulk negli Stati Uniti, dopo un primo weekend soddisfacente e soprattutto un giudizio molto positivo da parte degli appassionati a questo nuovo debutto del gigante verde. In realtà, sebbene non sia crollato come il precedente episodio realizzato da Ang Lee (che aveva perso quasi il 70% da un weekend all'altro), il calo fatto segnare da L'incredibile Hulk è preoccupante. Secondo le nuove stime del weekend di Steve Mason, la pellicola dovrebbe raccogliere circa 21 milioni, il che significa perdere poco più del 60% rispetto allo scorso fine settimana. E, a sorpresa, arrivare a soli 96 milioni totali in dieci giorni e rimanere ancora sotto i dati dell'Hulk di Ang Lee, che a questo punto della sua corsa era a 100 milioni. Ora, considerando il calo minore del film diretto da Leterrier, è sicuro che L'incredibile Hulk supererà il suo predecessore, ma non di tanto, chiudendo probabilmente intorno ai 140 milioni. Basterà per convincere i produttori a realizzare un sequel? Improbabile, a meno di dati fantastici all'estero, che al momento non sembrano preventivabili.

Per il resto, Get Smart dovrebbe aprire nel weekend intorno ai 37-38 milioni (in leggero calo rispetto a quanto pronosticato ieri, ma comunque un ottimo risultato), mentre Love Guru potrebbe raggiungere i 15 milioni. Regge ancora bene Kung Fu Panda con altri 21 milioni nel fine settimana e un totale di 154, mentre crolla come prevedibile E venne il giorno, che ottiene circa 10 milioni, con un calo di quasi il 70%.
 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste