Il segreto dietro il verso dei Velociraptor in Jurassic Park e Jurassic World

dagli archivi di Vulture, riemerge l'articolo in cui il sound designer Gary Rydstorm racconta come è stato ottenuto il verso dei Velociraptor

Condividi
Il pezzo pubblicato da Vulture non è recentissimo, anzi. Risale infatti al 2013, ma è stato rilanciato negli ultimi giorni in vista del week end di uscita di Jurassic World.

Nell'articolo, proposto quando Jurassic Park di Steven Spileberg tornava nei cinema arricchito da una splendida riconversione in 3D, il sound designer sette volte premio Oscar Gary Rydstorm raccontava il segreto dietro al peculiare verso di richiamo emesso dai Velociraptor in Jurassic Park riudibile nuovamente anche nel blockbuster di Colin Trevorrow.

Un segreto "vietato ai minori".

In un certo qual modo è abbastanza imbarazzante da dire, ma quando i Velociraptor comunicano fra di loro, si tratta in realtà di una tartaruga che sta facendo sesso. È una tartaruga che si sta accoppiando! Le ho registrate a Marine World. La gente lì mi ha chiesto "Vuoi davvero registrare queste due tartarughe mentre fanno sesso?". Suonava come uno scherzo, perché la fase di accoppiamento delle tartarughe può durare davvero parecchio. E devi avere un sacco di tempo libero per startene lì a registrare il tutto.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Jurassic World Coverage

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Continua a leggere su BadTaste