Il Seggio Vacante di J.K. Rowling ha un produttore esecutivo

Il nuovo romanzo dell'autrice di Harry Potter diventerà una miniserie targata BBC: il progetto ha da oggi un produttore esecutivo

Condividi

Il nuovo romanzo dell'autrice di Harry Potter diventerà una miniserie targata BBC: la serie ha da oggi un produttore esecutivo.

Paul Trijbits, che nel curriculum vanta titoli come Jane Eyre e Saving Mr. Banks (il nuovo film su come Walt Disney ottenne i diritti per Mary Poppins), spetta ora il compito di selezionare un autore che adatterà Il Seggio Vacante al piccolo schermo per crearne una miniserie drammatica.

Trijbits ha commentato:

"Occasioni come questa sono rare. L'abbondanza di personaggi sfaccettati e lo sguardo tagliente di Jo [Rowling] sulle fatiche e sui trionfi quotidiani dell'essere umano rendono Il Seggio Vacante una vera chicca da portare al pubblico BBC One e oltre."

La Rowling chiaramente parteciperà al progetto da vicino; numero e durata degli episodi, programmati per una messa in onda nel 2014, rimangono ancora da stabilire.

Il Seggio Vacante, pubblicato in inglese a settembre e in Italia poche settimane fa, è ambientato in un piccolo paesino inglese in cui – dietro alle facciate apparentemente armoniose e perfette – si svolge una guerra tra ricchi e poveri, ragazzi e genitori, mogli e mariti.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste