Il robot selvatico: Chris Sanders (Dragon Trainer) torna alla DreamWorks per il nuovo film d'animazione

Chris Sanders (Dragon Trainer)  torna alla DreamWorks per il nuovo film d'animazione di Il robot selvatico

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

The Wrap riporta in esclusiva che Chris Sanders, regista di I Croods e di Dragon Trainer, tornerà alla DreamWorks Animation per l'adattamento cinematografico animato di Il robot selvatico (The Wild Robot), il libro best-seller di Peter Brown.

Sanders si occuperà di scrivere la sceneggiatura e di dirigere il film che sarà prodotto da Jeff Hermann e dal collaboratore di vecchia data Dean DeBlois.

Il libro ha avuto due seguiti: La fuga del robot selvatico e The Wild Robot Protects, ancora inedito in Italia, e pubblicati da Adriano Salani Editore.

Il robot selvatico - La trama

Tecnologia e natura possono andare d'accordo? Una macchina programmata dall'uomo può imparare a provare dei sentimenti, e persino ad amare? Quando Roz apre gli occhi per la prima volta, scopre che è sola su un'isola remota e selvaggia. Perché è lì? Da dove è venuta? E, cosa più importante, come sopravvivrà in quell'ambiente difficile?   Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un'isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un'ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma, in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere...

Al momento il film non ha ancora una data d'uscita.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste