Il robot selvaggio: il sequel si farà!

Chris Sanders conferma la notizia mentre il film supera i 100 milioni di dollari in tutto il mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È ufficiale: DreamWorks Animation sta già sviluppando un sequel de Il robot selvaggio. A confermare la notizia il regista Chris Sanders:

Assolutamente sì, ci sono sicuramente piani per un secondo film.

Nella nostra recensione accennavamo al fatto che il world building effettuato ne Il robot selvaggio getta senza dubbio le basi per un seguito, nel quale auspicabilmente si approfondiranno maggiormente le origini dell'ambigua corporation Universal Dynamics.

Tre volte candidato all'Oscar, Sanders ha scritto e diretto il film d'animazione, che è tratto dal romanzo bestseller di Peter Brown. La storia segue un robot chiamato Rozzum 7134, che naufraga su un'isola disabitata e deve imparare ad adattarsi agli aspri ambienti, costruendo gradualmente legami con gli animali dell'isola e diventando il genitore adottivo del pulcino Beccolustro. Il romanzo è il primo di una trilogia, il secondo si intitola La fuga del robot selvatico (rieditato come La fuga del robot selvaggio).

Universal/DreamWorks Animation ha lanciato il film all'inizio di questo mese. Negli Stati Uniti ha già incassato 70 milioni di dollari, in tutto il mondo ha superato i 100 milioni.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste