Il ritorno di Moon Knight targato Ellis
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Avevamo lasciato il bianco Cavaliere Lunare nelle mani di Brian Michael Bendis e Alex Maleev, nell'ultima miniserie di 12 numeri (2011) dedicata all'atipico supereroe Marvel. L'affiatato duo di autori aveva spostato di residenza il personaggio da New York a Los Angeles, trasfomandolo in un magnate della televisione e inasprendo, in una vera e propria malattia cronica, lo stato depressivo del personaggio rilanciato nel 2006 da Charlie Huston e David Finch.
Il team cretivo è stato infatti incaricato dalla Casa delle Idee di occuparsi della nuova testata dedicata a Moon Knight per il nuovo corso All-New Marvel NOW!
L'idea di Ellis è quella di unificare tutte le precedenti interpretazioni, dal mercenario al miliardario passando per il tassista, di una figura troppo complessa e sfaccettata nonché afflitta da problemi mentali relativi a multipla e dissociata personalità. L'obbiettivo, ha continuato, è quello di offrire un character più equilibrato e guarito dalla malattia, nonostante si stia parlando di qualcuno che si crede l'avatar del dio egiziano Khonshu, un rapporto che verrà approfondito e rinnovato, ha concluso Ellis.
Il primo numero della serie, uscirà in America nel marzo 2014; qui sotto potere ammirare alcune tavole di Moon Knight #1 e la copertina provvisoria.
[gallery ids="5674,5675,5676,5677"]