Il Ritorno di Mary Poppins: il sequel non è in sviluppo
Il presidente dei Walt Disney Studios smentisce il rumour di un mese fa: nessun sequel in vista per Il Ritorno di Mary Poppins...
Il film Disney doveva essere il dominatore assoluto delle feste di dicembre, ma così non è stato: la sfida al botteghino è stata ampiamente vinta da Aquaman coi suoi 1.135 milioni di dollari incassati worldwide e da Bumblebee con 458 milioni. Il lungometraggio con Emily Blunt si è dovuto "accontentare" di 342 milioni worldwide a fronte di un budget produttivo di 130 (esclusa la P&A). Una performance di certo non deludente, ma neanche da capogiro.
Non abbiamo nulla in lavorazione.
La sceneggiatura è opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali. Nel cast, oltre a Emily Blunt, anche Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.
Il film diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.
La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.
La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar. La release di Mary Poppins Returns è fissata per il 20 dicembre del 2018 in Italia.