Il ritorno di Lady Oscar: le nuove storie e l'anteprima del calendario 2015
Dopo aver compiuto 50 anni Lady Oscar sta vivendo una nuova giovinezza: a giorni uscirà in Giappone il quinto gaiden legato alla Rosa di Versailles
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Lady Oscar (Versailles no Bara) sta vivendo una nuova giovinezza col compimento dei cinquant'anni, portati assai bene, non c'è alcun dubbio. Dopo un lungo silenzio editoriale, la sua autrice, Riyoko Ikeda, sembra voler recuperare il tempo perduto. Il ventiduesimo numero del magazine Margaret, di Shueisha, inizierà a pubblicare tra pochi giorni (il 20 di ottobre per la precisione) il quinto gaiden legato alla Rosa di Versailles e dedicato al raffinato ufficiale Victor Clement de Girodelle. Sarà composto da 37 pagine con la prima di apertura e altre quattro a colori, oltre a primeggiare sulla copertina della rivista. Il secondo e ultimo episodio sarà ospitato invece sul successivo Margaret 23, previsto per il 5 novembre in Giappone: sarà di 33 tavole, di cui cinque di nuovo a colori.
I lettori di BadComics.it sanno bene che lo scorso agosto è uscito, dopo quarant'anni, un nuovo tankobon firmato dalla grande mangaka che ha raccolto i primi quattro yomikiri incentrati rispettivamente sulla gioventù del coprotagonista André Grandier, Girondelle, il conte Hans Axel Von Fersen e il soldato, amico fraterno di André, Alain de Soissons. Sempre questo mese in Giappone, sarà anche disponibile il calendario 2015 di Lady Oscar, di cui potete vedere un'anteprima qui sotto insieme alla copertina dell'undicesimo volume.
Fonti: Anime News Network | Comic Natalie