Il ritorno di Kull di Valusia

Kull di Valusia, eroe fantasy nato dallo stesso creatore di Conan il barbaro, dopo un film low budget con protagonista Kevin Sorbo si appresta ora a tornare sul grande schermo...

Condividi

Fonte: dark horizons

Con il film di Conan il barbaro in lavorazione si risveglia l'interesse verso il genere heroic fantasy, e la casa di produzione svedese Paradox Entertainment sta ora progettando un adattamento cinematografico delle avventure di Kull di Valusia.

Nato dalla penna dello stesso Robert Ervin Howard nel 1929, Kull è stato un'ispirazione per creare il più celebre eroe Conan, ma non ha mai raggiunto lo stesso successo. Nel 1997 il personaggio di Kull era già stato protagonista di un film, Kull il conquistatore, con Kevin Sorbo (Hercules) e Tia Carreren, inizialmente concepito come un terzo capitolo della saga di Conan, ma il film è stato un fiasco demolito dalla critica.

Purtroppo al momento non abbiamo ancora notizie più precise riguardanti il nuovo adattamento, e restiamo in attesa di saperne di più.

Nei racconti di Robert Ervin Howard, Kull è nato ad Atlantide ma viene bandito quando salva una donna destinata ad essere bruciata viva. Navigando per il continente si dà quindi alla vita di mercenario, per poi diventare re di Valusia e far diventare il suo regno il più potente dei suoi tempi. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste