Una nuova vita per Elfquest
Torna per Dark Horse la serie di culto dei coniugi Wendy e Richard Pini, con un nuovo ciclo di storie intitolato Elfquest: The Final Quest anticipato da un prologo, in uscita in questi giorni, di cui vi proponiamo una ricca anteprima.
Tra i pionieri del fumetto americano auto-prodotto, Elfquest, che racconta la storia di una tribù di elfi chiamati Wolfriders, ha avuto una vita editoriale molto travagliata, passando da Marvel, a Donning, a DC Comics per tornare infine all'autoproduzione, questa volta via internet.
L'accordo con Dark Horse è nato dopo l'ennesima ricerca dei coniugi Pini di un nuovo editore per la serie. "Abbiamo corteggiato alcuni degli editori più grandi," dichiara Richard Pini, "ma la Dark Horse è l'unica che ci è sembrata interessata. Alla fine abbiamo deciso di andare con loro per riportare la serie nelle librerie in diverse forme".
Dark Horse pubblicherà infatti una nuova edizione, in formato deluxe, del materiale già uscito in precedenza e, da gennaio 2014, partirà il nuovo ciclo bimestrale di storie intitolato Elfquest: The Final Quest, che verrà preceduto da un prologo di 60 pagine in uscita il prossimo mese di ottobre.
Secondo Wendy, la trama di Final Quest durerà circa quattro anni ma non sarà la vera fine di Elfquest ma solo il consolidamento del lungo arco narrativo iniziato nel 1978. "La serializzazione su internet del prologo di questa nuova storia è andata molto bene, ed ha guadagnato un buon numero di fan entusiasti di conoscere il seguito del racconto." Il prologo si è concluso con un cliffhanger da cui l'edizione Dark Horse dovrebbe ripartire, anche se Richard rassicura "Che tu sia o meno un fan di Elfquest, sarai in grado di entrare nella storia."
In attesa di novità vi proponiamo una ricca anteprima di Elfquest Special: The Final Quest, in uscita in America il 9 ottobre.
[gallery ids="1803,1806,1807,1808,1809,1810,1811,1812"]
Fonte: ComicBookResources