Il ritorno di Dave McKean con Black Dog - The Dreams of Paul Nash
Dave McKean torna al mondo del fumetto con una graphic novel e una performance multimediale sulla vita e le opere del pittore Paul Nash
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Si intitola Black Dog - The Dreams of Paul Nash la nuova graphic novel dell'uomo entrato nella leggenda per le copertine rivoluzionarie di Sandman e per le tavole di rara potenza di Batman: Arkham Asylum.
Vorrei approfondire il ruolo di Nash nella nascita del surrealismo e del modernismo in arte, e il modo in cui quei movimenti culturali si siano manifestati a Nash mentre si trovava immerso nell'incubo dei campi di battaglia della Guerra Mondiale. Ha utilizzato i panorami che amava per tentare di affrontare i traumi di quell'esperienza e cercare di trovare tranquillità e sollievo nella sua vita.
La graphic novel godrà di due edizioni. Una limitata, che sarà distribuita in maggio, e quella regolare che uscirà nel Regno Unito il prossimo ottobre.
Fonte: Bleeding Cool