Il Ritorno dello Jedi, la scena eliminata che ha evitato scomode implicazioni morali

Una scena eliminata dal final cut del Ritorno dello Jedi è emersa online; 58 secondi che avrebbero gettato una luce più "oscura" sulla saga e l'Ordine degli Jedi...

Condividi

Nelle ultime settimane, il canale ufficiale di Guerre Stellari ospitato da YouTube ha proposto diversi, interessantissimi materiali di repertorio.

Vecchi trailer inediti, gag di papere, interviste.

Quello di cui stiamo per parlarvi ora può comunque essere etichettato come “ufficiale” anche se non proviene dal summenzionato canale.

Si tratta di un dialogo eliminato da Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi (e di un lungo dietro le quinte di ben 30 minuti) che, se fosse stato lasciato da George Lucas nel final cut della pellicola, avrebbe gettato una luce ben più oscura, sinistra e moralmente “scomoda” sull’intera saga.

Il materiale arriva dal vecchio Laserdisc del lungometraggio e ci mostra un dialogo fra Luke Skywalker e il morente Yoda. E’ proprio quest’ultimo a fare “mea culpa” con Luke ammettendo che tutte le bugie riferitegli nel tempo su suo padre, erano una sua macchinazione e non di Kenobi...

L'articolo su BadWars, il nostro fansite dedicato a Star Wars, dove potrete visionare anche i due video relativi alla scena eliminata.

Cliccate sulla foto qua sotto!

Quanto attendete Star Wars: Episodio VII? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!

Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste