Il ritorno del Corvo
Lo spirto della vendetta, incarnato nella sua prima apparizione da Eric Draven, tornerà nei primi mesi del 2014 in una nuova miniserie dal titolo The Crow: Pestilence
Condividi
Lo spirto della vendetta, incarnato nella sua prima apparizione da Eric Draven, tornerà nei primi mesi del 2014 in una miniserie dal titolo: The Crow: Pestilence. Il nuovo titolo ispirato all’universo creato da James O’Barr nel 1989 verrà pubblicato da IDW Publishing, e vedrà il debutto a fumetti dell’autore di prosa Frank Bill, che ha esordito nel 2011 con l’acclamata raccolta di racconti Crimes in Southern Indiana. Ad affiancarlo troveremo le matite dell’artista Drew Moss, e le copertine dello stesso O’Barr.
“Sono entusiasta nel poter vedere la voce forte e viscerale di Frank, e la sua capacità narrativa, al servizio di un fumetto, in particolar modo di un fumetto così in linea con le sue abilità come Il Corvo” ha dichiarato Chris Ryall, Chief Creative Officer di IDW. “È stato bello scoprire che James O’Barr era altrettanto affascinato dal lavoro di Frank, arrivando a paragonarlo a Jim Thompson e ad altri grandi della letteratura.”
Vi ricordiamo che il produttore Edward R. Pressman è attualmente al lavoro su un remake della prima pellicola dedicata a Eric Draven, questa volta diretta da F. Javier Gutierrez, sceneggiata da Cliff Dorfman e con Luke Evans nel ruolo del protagonista.
Continua a leggere su BadTaste
Previsto per la primavera del 2014, The Crow: Pestilence porterà il Corvo nel sud-ovest dell’America, nella famigerata cittadina di Juares, in Messico, e introdurrà un nuovo cast di personaggi.
Frank Bill ha confessato di esser sempre stato un grande fan del Corvo. “Quando mi è stata offerta l’opportunità di scriverne la mia versione, ne sono stato travolto. Ho voluto affrontare la cosa al mio meglio, perché so che il confronto con l’opera originale sarà difficile.”
Fonte: IDW Publishing