Il richiamo di Cthulhu: si conclude il manga di Go Tanabe
Sta per concludersi in Giappone l'adattamento manga firmato da Go tanabe de Il richiamo di Cthulhu, celebre racconto di H.P. Lovecraft
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sul numero di dicembre di Monthly Comic Beam, previsto sugli scaffali del Sol Levante per il prossimo 12 novembre, si concluderà l'adattamento manga di Go Tanabe de Il richiamo di Cthulhu (The Call of Cthulhu, 1928).
La trasposizione a fumetti de Il richiamo di Cthulhu realizzata da Tanabe è cominciata sul numero di giugno di Monthly Comic Beam, edito in patria da Kadokawa lo scorso 11 maggio.
La storia originale de Il richiamo di Cthulhu è incentrata sulla figura di Francis Wayland Thurston e sulle sue indagini riguardanti una setta di adoratori di un essere senza tempo noto come Cthulhu: un dio dormiente sotto le profondità dell’oceano il cui risveglio significherà l’apocalisse sulla Terra.
Ci auguriamo di poter leggere presto nel nostro Paese l'interpretazione di Tanabe, maestro dal tratto sopraffino. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Fonte: Anime News Network