Il remake di Suspiria nel 2010?

Il regista di Strafumati David Gordon Green ha ancora intenzione di girare il remake di Suspiria, che avrebbe dovuto coinvolgere Natalie Portman. Le riprese potrebbero iniziare nel 2010... 

Condividi

Fonte: /film.com

Alle volte, una notizia poco rilevante ne nasconde una più interessante: in un'intervista di Variety a Tilda Swinton a proposito del suo ultimo film presentato a Venezia, Io sono l'amore, scopriamo così nelle ultime due righe che il regista Luca Guadagnino produrrà il remake di Suspiria, cult movie del 1977 diretto da Dario Argento.

Il film è rimasto in una sorta di limbo per più di un anno. David Gordon Green aveva infatti annunciato il remake a marzo 2008, e da allora ben poco è venuto alla luce. Stando a Variety, Gordon è ancora saldo alla regia del film, le cui riprese partiranno nel 2010.
Due righe in un articolo che parla di tutt'altro non sono gran cosa, e possono senza dubbio dare vita a fraintendimenti e notizie infondate. Tuttavia si tratta di un chiaro segnale di vita per un progetto che sembrava semplicemente essere stato annullato in silenzio.

Green infatti dopo il successo di Strafumati si è messo al lavoro su un altro film, Your Highness, con Natalie Portman, James Franco e Zooey Deschanel; le riprese sono attualmente in corso. E proprio Natalie Portman era stata protagonsita lo scorso agosto di alcuni rumour che la volevano protagonista del remake di Suspiria; i rumour erano poi rimasti in bilico fra conferma e smentita, senza poi si sapesse più nulla del film. Che la collaborazione fra l'attrice e Gordon Green in Your Highness voglia dire qualcosa?
Può darsi, ma ancora non abbiamo gli elementi per dirlo...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste