Il remake di Oldboy è morto

Il tanto criticato remake di Oldboy con la coppia Steven Spielberg - Will Smith al timone potrebbe non vedere mai la luce a causa dei problemi legati ai diritti del film...

Condividi

Fonte: Latinoreview

La notizia è stata riportata in esclusiva da Latinoreview questa mattina, e sebbene lo scoop sembri attendibile si è ancora in attesa di una comunicazione ufficiale: il remake di Oldboy, di cui vi abbiamo più volte parlato, è morto.

Steven Spieleberg e Will Smith, rispettivamente regista e protagonista del film, avevano in mente un film tratto dal fumetto originale di Minegishi e Tsuchiya piuttosto che un remake del film di Park Chan-wook, ma il loro progetto non vedrà mai la luce.
A bloccarlo, stando alle fonti, sarebbero state le incomprensioni fra la Dreamworks e la compagnia coreana Mandate. La Mandate era infatti venuta in possesso di parte dei diritti e stava collaborando con la Dreamworks per realizzare il film, ma a quanto pare fra le due case di produzione non c'è mai stato un faccia a faccia, al che la Dreamworks avrebbe deciso di allontanarsi dal progetto.

Nei mesi passati vi spiegavamo che i diritti di Oldboy erano al centro di un pasticcio legale (ritrovate gli articoli qui e qui), in quanto la Futabasha, casa di produzione del fumetto originale, si opponeva alla realizzazione del remake, che è stata invece negoziata dai produttori del primo film.

Una situazione complicata che sicuramente non ha giovato alla lavorazione del nuovo Oldboy, ma non è affatto detto che i fan rimpiangano questa occasione mancata...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste