Il remake di Lasciami Entrare non sarà Twilight
Matt Reeves parla a MTV delle tematiche che sono alla base del remake di Lasciami Entrare. E cerca di difendere l’identità del suo lavoro non solo dall’originale, ma anche da... Twilight!
Fonte: MTV
Quando gli è stato chiesto se il suo film fosse più un remake o una reimmaginazione, Reeves ha dimostrato di avere le idee molto chiare:
È molto più di una “americanizzazione” del racconto di John Ajvide. Il film mi ha toccato. Ho anche letto il libro e mi ha commosso molto. In un certo modo mi ha ricordato molto la mia infanzia. Mi ha fatto ricordare molto il periodo della preadolescenza, la sensazione di essere un bambino vittima del bullismo, e la difficoltà di crescere. È una bella storia di maturazione, oltre ovviamente ad essere una storia molto spaventosa. Una delle cose che volevo fare era trovare il mio modo di raccontare quella storia, pur rimanendo molto rispettoso del lavoro originale.
Per me, la cosa più interessante di queste storie è riuscire a lavorare con le metafore che queste storie contengono. Si può fare una storia d’amore travolgente, come Twilight, che è un’opera di grande fantasia, credo che il motivo per cui le persone rispondano così positivamente a Twilight è proprio per la fantasia che è contenuta in esso. È un grande fantasy romantico, e in un certo senso, la ragione per cui penso che ci sarà spazio anche per il nostro film, anche se è anch’esso un film di vampiri, è che usiamo questo romanticismo in modo diverso. Il nostro sarà un viaggio molto più oscuro e pauroso.
Nel cast del film i giovani Kodi Smit-McPhee (The Road) e Chloe Moretz (Kick-Ass), assieme a Elias Koteas, Cara Buono, Sasha Barrese e Richard Jenkins.
Tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvist Lasciami Entrare, e remake del film di Thomas Alfredson, Lasciami Entrare (Let Me In) uscirà il 1 ottobre 2010 negli USA.
Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.