Il remake di Karate Kid in Cina
Jaden Smith, il figlioletto della superstar Will Smith, sarà protagonista di un remake di Karate Kid. Al momento la produzione sta cercando il signor Miyagi in Cina...
Fonte: BadTaste.it
A occuparsene è la Columbia Pictures, insieme ai produttori del film originale e alla compagnia dello stesso Will Smith. Al momento lo script è in fase di stesura, e l'unica conferma riguardo al cast è quella del giovane protagonista.
"Non abbiamo ancora il signor Miyagi per ora. Ci sono un paio di attori che ci intrigano molto, ma non posso dire nomi o finirei nei guai", ha rivelato Will Smith a MTV News.
E' curioso poi scoprire che il remake, anziché essere ambientato in America come il franchise originale, si svolgerà interamente in Cina. "Lo stiamo producendo insieme alla China Film Group, quindi sarà ambientato a Pechino. Il signor Miyagi era originariamente giapponese, quindi il nostro sarà un adattamento cinese della storia".
Eh già, perchè in realtà il karate è un'arte marziale giapponese, ma Smith non è certo impreparato sull'argomento: "Per fortuna, il karate è nato originariamente in Cina (è basato sul kenpō, ndt), quindi è questa l'area in cui ci muoveremo".
Il perchè di questo adattamento dal Giappone alla Cina non ci è dato saperlo (forse il Giappone ha un'immagine troppo moderna per una storia di questo tipo), ma sicuramente a livello internazionale la Cina offre attori molto noti come Chow Yun-Fat (che vedremo anche in Dragonball), Jet Li o Jackie Chan. Che sia uno di questi il nome pensato da Smith?
Il protagonista del film originale, Ralph Macchio, è divenuto molto famoso negli anni '80 grazie al film, ma da anni ormai non ha più partecipato a pellicole importanti. Il vecchio maestre giapponese, Pat Morita, nominato all'Oscar per Karate Kid, si è spento nel 2005.