Il remake di Halloween
Il regista Rob Zombie sta lavorando ad un remake di Halloween: La Notte delle Streghe, la celebre pellicola di John Carpenter che ha dato inizio al genere slasher. Nel cast, il protagonista di Arancia Meccanica Malcolm McDowell!
Già da questa estate è confermato che il poliedrico Rob Zombie, rockstar, scrittore e regista di B-Movies (House of 1000 Corpses), sta lavorando ad un remake del classico di John Carpenter del 1978 Halloween, La Notte delle Streghe, ed è giunto ora il momento di parlarne seriamente perché le cose si stanno facendo interessanti.
Un Natale Rosso Sangue e Non Aprite quella Porta, è considerato il capostipite del genere Slasher che tanto successo ha avuto negli anni '80 e '90: senza Halloween non avremmo avuto Venerdì 13 e Nightmare. Inoltre, il film ha dato origine a ben sette sequel che costituiscono una saga apprezzata dai fan.
Rob Zombie ha specificato che il suo non sarà un vero e proprio remake, dichiarandosi contrario a questo tipo di operazioni che non funzionano mai, e non sarà nemmeno il nono episodio della serie. Si tratterà invece di una reinterpretazione, che utilizzerà personaggi e situazioni del film originale su cui però viene costruito molto materiale nuovo, per dare inizio a una nuova saga. Zombie ha definito il suo progetto anche una sorta di prequel, che vuole ripercorrere le origini del serial killer Michael Myers e approfondire la sua psicologia, per renderlo nuovamente spaventoso nonostante sia un personaggio ormai familiare.
Per concludere, ecco la sinossi ufficiale del remake/prequel:
Dopo essere stato rinchiuso per 17 anni, Michael Myers, ora un uomo adulto e ancora molto pericoloso, viene fatto uscire per errore dal manicomio dove era entrato quando aveva solo 10 anni. Michael torna immediatamente a Haddonfield, dove vuole ritrovare la sua baby sitter Laurie, ma chiunque incroci la sua strada è in pericolo di vita...