Il remake di Gambit per i fratelli Coen

I fratelli Coen hanno scritto un remake della commedia del 1966 Gambit - Grande furto al Semiramis, con Michael Caine e Shirley MacLaine. Ora toccherà a un altro regista prendere in mano il progetto...

Condividi

Fonte: deadline.com

I fratelli Coen sono ora impegnatissimi con il rifacimento del western Il Grinta, di prossima uscita, ma negli anni passati hanno avuto il tempo di occuparsi di un altro remake. I due registi hanno infatti scritto una propria versione della commedia inglese Gambit - Grande furto al Semiramis, che nel 1966 vedeva protagonista la coppia Michael Caine - Shirley Maclane.
Dopo un lungo periodo in cui lo script è rimasto congelato, sembra finalmente giunto il momento di portare a compimento il progetto.  Inizialmente si parlava di Doug Liman (Mr. and Mrs. Smith) come possibile regista, ma oggi scopriamo che al timone è  stato ufficializzato Michael Hoffman, autore di The Last Station.

I Coen sono sempre stati propensi ai remake, e non sappiamo per quale motivo in questo caso si siano limitati a scrivere la sceneggiatura senza poi assumere la regia in prima persona. Hoffman ha comunque dimostrato di poter essere un autore brillante, e questa potrebbe essere la sua occasione per emergere. Sarà fondamentale inoltre vedere quale sarà la coppia di attori che la produzione riuscirà a scritturare, considerando che il paragone con la coppia originale sarà difficile da digerire. Il casting comincerà a breve.

Il protagonista di Gambit è un abilissimo ladro che decide di rubare una statua dal valore inestimabile di proprietà dell'uomo più famoso del mondo, e per far ciò deve chiedere l'aiuto di una esotica showgirl che complicherà ad ogni passo il suo piano perfetto.

Il remake verrà prodotto dalla Crime Scene Pictures.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste