Il remake di Footloose

La Paramount ha affidato al regista di High School Musical Kenny Ortega il remake del cult movie musicale Footloose: al posto di Kevin Bacon troviamo ora Zac Efron...

Condividi

Fonte: Variety

Abbiamo capito ormai che non esistono film intoccabili, ma se esistessero Footloose sarebbe probabilmente fra quelli. Invece, ora che il musical giovanilistico è tornato ampiamente alla ribalta con High School Musical, la Paramount ha programmato un remake.

La notizia risale a qualche mese fa, ma sembrava finita nel dimenticatoio fino a che lo straordinario successo di High School Musical 3 al botteghino non ha spinto la casa di produzione a velocizzare i tempi, con la speranza di iniziare la produzione già in primavera.
Il fortunato film Disney non viene citato a caso: Footloose verrà infatti diretto dal regista di High School Musical Kenny Ortega, e avrà come protagonista l'idolo delle teenager Zac Efron. La Paramount ha assoldato lo sceneggiatore Peter Sollett (Nick & Norah: tutto accadde in una notte, in uscita da noi a febbraio) per riadattare lo script del 1984.

Footloose, pur non essendo un musical, è passato alla storia anche per le sue musiche. Per quanto riguarda il remake, è probabile che lo studio voglia trasformare il film in un musical vero e proprio (la storia è già stata portata a Broadway alcuni anni fa), un po' come successo con Hairspray, e alle musiche originali ne verranno aggiunte altre composte appositamente.

Il film originale, diretto da Herb Ross, aveva portato al successo Kevin Bacon, e nel cast figurava anche una giovanissima Sarah Jessica Parker.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste