Il remake di Final Fantasy VII "non è una priorità"
Il direttore di Final Fantasy discute la possibilità di sviluppare una versione migliorata di Final Fantasy VII
Gli ultimi capitoli di Final Fantasy hanno generato opinioni contrastanti.
I fan della serie si accapigliano costantemente, taluni criticando aspramente determinate scelte di gameplay, altri apprezzando le novità nella trama.
C'è però un aspetto su cui tutta la community sembra concordare: nessun Final Fantasy recente può rivaleggiare i vecchi titoli, e specialmente Final Fantasy VII.
Sono in molti a desiderare che la serie torni agli antichi fasti, magari con un remake di quello che è da tutti considerato il GDR tridimensionale per eccellenza.
La rivista Famitsu ha dato voce a questo sentimento, chiedendo a Nomura (direttore attuale del franchise) se ci siano piani per un remake di Final Fantasy VII.
Il direttore si è detto consapevole della richiesta dei fan, ma ha ammesso di avere altre priorità. Lo scopo primario di Square-Enix. a detta sua, sarebbe quello di innovare, proponendo nuovi giochi e nuovi mondi per la serie. Ricordiamo che al momento Nomura sta lavorando allo sfortunato Final Fantasy Versus XIII
Durante il resto dell'intervista il direttore ha raccontato alcuni curiosi "dietro le quinte" avvenuti durante la progettazione di Final Fantasy VII. Ad esempio, ha spiegato come Yuffie (membro opzionale del gruppo) fosse stato pensato inizialmente come un criminale ricercato. Il suo aspetto sarebbe cambiato in base ai manifesti Wanted visti dagli eroi.