Il remake di Cella 211 per Paul Haggis

Il regista di Crash Paul Haggis è stato incaricato di riadattare a Hollywood il thriller d'azione spagnolo Cella 211, vincitore del Goya Award nel 2009...

Condividi

Fonte: deadline.com

Nell'attesa che The Next Three Days esca il 19 novembre, lo sceneggiatore e regista premio Oscar Paul Haggis sta già lavorando a un nuovo progetto.
La CBS Films lo ha infatti incaricato di realizzare un adattamento americano del film spagnolo Cella 211, di cui la casa di produzione ha acquistato di recente i diritti. La versione spagnola si intitolerà Cell 211 e Haggis potrebbe decidere di seguire il progetto anche come regista.

Diretto da Daniel Monzon, il film originale ha ottenuto un ottimo successo in Spagna, dove nel 2009 ha sbaragliato al concorrenza ai Goya Awards (gli Oscar spagnoli) vincendo otto premi fa cui miglior film, regia e sceneggiatura.

Merito di una storia davvero accattivante, che vede protagonista una guardia carceraria appena assunta che si reca sul posto di lavoro un giorno prima per un tour della struttura. Quando scoppia una violenta rivolta nella prigione, l'uomo perde i sensi e al suo risveglio finge di essere un detenuto, circondato dai criminali più pericolosi del paese. Dovrà quindi cercare di placare la rivolta e di fuggire prima che i prigionieri capiscano la sua vera identità, mentre fuori lo sta aspettando sua moglie...

Con l'apporto di Haggis, questo soggetto potrebbe dar vita a un grande film anche in America. Nell'attesa di scoprire se sarà lo stesso Haggis a dirigere il remake, ecco il trailer del film spagnolo:

 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste