Il remake del primo Dead Space è finalmente realtà!
Dopo mesi di rumor e supposizioni, Electronic Arts ha finalmente annunciato ufficialmente l'arrivo del remake del primo Dead Space
Condividi
Uscito nel 2008 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, il primo Dead Space fu come un fulmine a ciel sereno per i fan dei survival horror. Visceral Games riuscì a dar vita a un titolo non solo artisticamente molto ispirato, ma anche dal ritmo perfettamente bilanciato e dalle atmosfere davvero inquietanti. Per non parlare poi della straordinaria gestione dell'HUD e di un comparto audio che, doppiaggio di Dario Argento a parte, faceva gridare al miracolo.
Nel corso dell'evento EA Play Live andato in onda ieri sera, Electronic Arts ha rivelato che i ragazzi di Motive Studios sono stati incaricati di dare nuova forma alle avventure di Isaac Clarke. Dead Space, che non presenta la parola “remake” nel titolo, uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC in un non meglio precisato futuro. È probabile, viste tutte le difficoltà nello sviluppo di videogiochi nell'ultimo anno, che il titolo non vedrà la luce prima della fine del 2022.
Come potete vedere dal teaser in testa all'articolo, gli sviluppatori sono comunque riusciti a montare un video di presentazione del progetto. Dead Space è un'opera realizzata attraverso il Frostbite Engine, caratteristica che lascia ben sperare sul risultato grafico finale. Quanto mostrato, comunque, ci permette già di capire che i dev hanno voluto mantenere le atmosfere oscure del titolo originale. Scelta che, ovviamente, non possiamo che approvare in toto.
Continua a leggere su BadTaste
È con sincero piacere, quindi, che vi riportiamo la notizia dell'annuncio ufficiale del remake del primo Dead Space.
Non è ancora chiaro, per ora, se questa nuova versione dell'opera datata 2008 conterrà anche elementi inediti. Per scoprirlo insieme a noi, non dovete far altro che continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it.
E voi che cosa ne pensate? Siete felici dell'annuncio, oppure avete troppo timore di risalire a bordo della USG Ishimura?
Fonte: GamingBolt