Il regista di Uomini che Odiano le Donne critica il remake
Niels Arden Oplev, regista del primo adattamento svedese di Uomini che Odiano le Donne, critica fortemente il remake americano che David Fincher sta girando in questi giorni con Daniel Craig e Rooney Mara...
Fonte: Word & Film, via THR
Una cosa in particolare sembra seccare il regista:
La cosa che trovo davvero fastidiosa è che la macchina di marketing della Sony sta cercando di rendere la loro Lisbeth Salander la vera Lisbeth Salander. Questo è estremamente ingiusto, perché Noomi è riuscita a catturare questo personaggio alla perfezione, e dovrebbe rimanere lei nell'immaginario collettivo. E' il suo lascito, e non vedo nessuno in grado di competere con lei in questo. Spero che venga nominata all'Oscar. Conosco molti membri dell'Academy che hanno visto il film, e che hanno apprezzato la sua interpretazione. Ogni volta che vado a Los Angeles incontro molte persone che hanno visto la mia versione. Perfino a Hollywood c'è gente arrabbiata per questo remake, che si chiede "perché rifanno un film quando possono semplicemente andare a vedere l'originale?" Tutti quelli che amano il cinema vedranno l'originale. E' come dire: "volete vedere l'originale francese di La Femme Nikita, o quello americano?" Ovviamente possiamo sperare che Fincher faccia un lavoro migliore.
Nel cast di Uomini che Odiano le Donne ci sono Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgaard, Max von Sydow, e Robin Wright si sono infatti appena aggiunti anche Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik.
Il film uscirà il 21 dicembre 2011 negli USA, distribuito dalla Sony.