Il regista di Unknown rifà I senza nome

Il regista Jaume Collet-Serra, autore del recente Unknown con Liam Neeson, realizzerà un remake del classico noir I senza nome, originariamente diretto da Jean-Pierre Melville...

Condividi

 

Fonte: deadline

Arriverà a fine mese in Italia e negli USA il thriller Unknown, diretto da Jaume Collet-Serra, e nell'attesa di constatare se il film otterrà il successo che ci si aspetta il regista sta già facendo grandi piani per il futuro.
Dopo aver iniziato la propria carriera nel genere horror, con House of Wax e The Orphan, Collet-Serra sembra ora deciso a compiere scelte più autoriali, e recentemente ha concluso un accorto per dirigere un remake del film I Senza Nome intitolato Red Circle.

Ci troviamo di fronte a uno dei film noir più importanti della storia del cinema, diretto nel 1970 in Francia d Jean-Pierre Melville con attori del calibro di Alain Delon e Gian Maria Volontè. Evidentemente Collet-Serra non teme il confronto con questi mostri sacri, forte anche della collaborazione con lo sceneggiatore Steven Knight, già autore della Promessa dell'assassino per Croenenberg.
Il progetto era già stato precedentemente assemblato dal regista da Johnnie To, con Orlando Bloom e Liam Neeson protagonisti, ma questa formazione sembra essersi ora dissolta e tutto ripartirà da capo con il nuovo regista. A differenza del film originale, ambientato a Parigi, il remake si svolgerà ad Hong Kong.

Recentemente Serrat è stato incaricato dalla Warner Bros. per dirigere una sorta di remake di Dracula intitolato Harker, e non sappiamo a quale dei due progetti darà la precedenza.
Per prima cosa comunque dirigerà il pilot di una serie tv della ABC intitolata The River e scritta dall'autore di Paranolmal Activity.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste