Il regista di Safe House in trattative per The Outsider

Il regista Daniel Espinosa e Michael Fassbender sono in trattative per approdare al progetto della Warner Bros ambientato nel mondo della Yakuza....

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Una sceneggiatura da Black List, uno degli attori più richiesti del momento e un regista che, dopo un esordio ben apprezzato dalla critica è approdato alla fabbrica dei sogni con ottimi riscontri al botteghino: se un progetto non va giudicato solo dalle premesse, soprattutto quando ancora in attesa di conferma, è pur vero che quelle di The Outsider sono decisamente promettenti. Il film, un crime thriller incentrato sulla Yakuza, vede la Warner Bros al momento in trattative con il regista Daniel Espinosa, al momento forte di un ottimo esordio al box-office con il suoSafe House.

I 100 milioni di dollari incassati finora negli States dal thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds sono infatti sicuramente un'ottima credenziale per il regista svedese che solo due anni fa si faceva notare per Snabba Cash (film che vedrà il buio delle sale nel mercato estero solo la prossima estate con il titolo Easy Money). Espinosa andrebbe a dirigere un progetto tratto dalla sceneggiatura, come detto apparsa nella Black List, ad opera di Andrew Baldwin. Dulcis in fundo, la major avrebbe adocchiato anche Michael Fassbender per uno dei ruoli principali, una partecipazione tuttavia ancora da verificare e che si scontrerà necessariamente con la fitta agenda professionale dell'attore, che prossimamente vedremo in Twelve Years A Slave di Steve McQueen e in The Counselor di Ridley Scott.

Unico punto fermo sembra essere dunque la trama del film, che racconterà la storia di un ex prigioniero di guerra americano che, all'indomani della fine della seconda guerra mondiale, compie una vera e propria scalata all'interno della yakuza giapponese. A produrre il film Art e John Linson, nomi dietro la nota e apprezzata serie tv Sons of Anarchy.

Continua a leggere su BadTaste