Il regista di Resident Evil: Welcome To Raccoon City vuole adattare per il cinema il quarto capitolo della saga

Il regista di Resident Evil: Welcome To Raccoon City spiega di voler incorporare dei dettagli del quarto videogioco in un futuro film...

Condividi
Mancano circa tre settimane all'uscita nei cinema americani - e italiani - di Resident Evil: Welcome To Raccoon City, pellicola diretta da Johannes Roberts (47 metri) che riporterà in sala la celeberrima saga della Capcom con una storia che, stando alle informazioni emerse finora, sarà un adattamento abbastanza letterale dei primi due capitoli videoludici del franchise (infarcita di dettagli provenienti anche da altri videogame dell'IP).

Nel corso di una recente chiacchierata fatta con SFX Magazine (segnalata da CBR), il regista di Resident Evil: Welcome To Raccoon City spiega di voler adattare per il grande schermo anche un altro episodio dell'epopea, il quarto, aggiungendo inoltre anche delle considerazioni su come il settimo e ottavo capitolo siano riusciti efficacemente ad allargare la lore di Resident Evil andato a toccare tematiche gotiche ed occulte che esulano un po dall'abituale narrazione fatta di zombi e aberrazioni varie ed eventuali:

Posso vedere molto chiaramente [Resident Evil 4] diventare parte del prossimo episodio. C'è davvero tanta lore, un sacco di dettagli che abbiamo messo in questo film e che sarebbe straordinario poter espandere. Ci sono personaggi che non abbiamo impiegato in questo film che amerei espandere nel prossimo lungometraggio. Poi c'è anche tutto un altro lato di Resident Evil che è stato esplorato con Village e Resident Evil 7, un mondo più orribile.

Resident Evil 4 è stato uno dei capitoli più rivoluzionari della saga, il primo a consentire di affrontare l'avventura con un'inquadratura over-the-shoulder (sopra le spalle). Avventura, ambientata in uno sperduto villaggio spagnolo, in cui i classici non morti della saga avevano lasciato spazio ad altre creature mostruose come i Los Ganados. Il gioco è uscito in esclusiva temporale limitata di circa sette mesi su Nintendo GameCube nel gennaio del 2005 (in Europa sarebbe arrivato a marzo) prima di arrivare anche su PlayStation 2.

Questa la sinossi del film:

Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Quanto attendete questo nuovo lungometraggio basato sulla popolare saga di survival horror della nipponica Capcom? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste