Il red band trailer di I Saw the Devil

Acclamato in madrepatria e in vari festival internazionali, il thriller coreano I Saw The Devil si preannuncia brutale e disturbante. Ecco il trailer vietato ai minori...

Condividi

Fonte: collider.com

Il regista coreano Jee-woon Kim si è già fatto conoscere in tutto il mondo con film come Two Sisters, Bittersweet Life e The Good, The Bad, The Weird. Lo scorso anno è uscito in Corea il suo ultimo film, un thriller intitolato I Saw the Devil, che si appresta ora a superare i confini coreani per arrivare negli USA in distribuzione limitata.

Ciò che colpisce subito di questo film è senza dubbio la violenza efferata, che ha costretto il regista ad apportare dei tagli al montaggio prima della release. Vedendo il red band trailer del film non facciamo fatica a capire il perché, considerando il livello di sangue e di scene disturbanti, che nulla tolgono all'eleganza stilistica tipica del cinema coreano.
Come protagonisti troviamo due volti noti come Byung-hun Lee (Bittersweet Life, Hero, G.I. Joe) e soprattutto Min-sik Choi, l'acclamato protagonista di Oldboy che ritroviamo qui nei panni di uno spietato serial killer che uccide per piacere. Trovate il trailer qui sotto e il poster cliccando sull'immagine a lato:


La storia di I Saw The Devil è una spirale di violenza e vendetta che segue un agente speciale alla ricerca del serial killer che ha ucciso a sangue freddo la sua fidanzata incinta. Consegnare l'assassino alle autorità è l'ultimo pensiero che gli passa per la testa, e così i confini fra bene e male si fanno sempre più confusi, in un inseguimento al gatto e al topo.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste