Il realismo di Iron Man si scontra con i Vendicatori?

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 2 e di quello che vorrebbe vedere nel nuovo episodio. Ma sottolinea anche il grosso problema di plausibilità legandolo al film dei Vendicatori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

Robert Downey Jr. è stato intervistato recenteente da MTV, e parlando di Iron Man 2 ha aggiornato sulla situazione del film, non nascondendo qualche perplessità per i legami che il film, inevitabilmente, avrà con quello dei Vendicatori.

Stai iniziando a lavorare adesso al sequel, cosa pensi che dovrebbe migliorare rispetto al primo film?
La nostra idea è che questo film ci porterà dietro all'armatura di Tony. Un conto è dire a tutti che sei Iron Man, ma cosa significa veramente diventare qualcuno con delle responsabilità simili sulle spalle? Come avrete notato alla fine, non è abbastanza reponsabilenemmeno per leggere il foglio che lo Shield e il Governo gli hanno dato. Non riesce a non fare quello che vuole. Dovrà affrontare le conseguenze di questa cosa. Penso che potrebbe essere un film molto più eccitante del precedente. Forse creeremo un triangolo amoroso o due. Quello che ritengo sia importante è mantenere l'idea che Tony continui a interfacciarsi con gli oggetti inanimati: la cosa più semplice e naturale del mondo, per lui, è rapportarsi con le macchine. Poi vorrei vedere dei riferimenti al fatto che è laureato al MIT. Adoro l'idea che lui inviti un po' di suoi amici super-nerd degli anni del MIT.

Saprai bene che I Vendicatori è un film attesissimo da ogni fan dei fumetti.
Il che significa che se non lo realizziamo bene, sarà un bel pasticcio. Dovrà essere l'incoronazione del talento della Marvel, ma sarà anche il più difficile da fare. E' dura realizzare qualcosa di buono per ciascuno dei personaggi.

State discutendo sulla possibilità di legare la trama di Iron Man 2 a quella dei Vendicatori?
Sembra naturale che come minimo venga introdotto quel fattore. Ma la mia tendenza è quella di portare tutto su di un altro gradino. Il pericolo di far scontrare tutti questi mondi è che Jon era molto sicuro del fatto che Iron Man doveva essere molto realistico. Tutto quello che accade in Iron Man risiede nel mondo delle plausibilità. Ma quando si inizia a parlare del Valhalla (Thor) o di supersoldati giganteschi e giganti verdi, la discussione diventa più complessa.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste