Il Re Leone apre in Cina con 54.7 milioni di dollari | Box-Office
Grande esordio in Cina per Il Re Leone, sale l'attesa per il debutto del film Disney negli Stati Uniti, previsto per venerdì
Condividi
Il ruggito inizia a farsi sentire dalla Cina: Il Re Leone è infatti uscito lo scorso weekend nella Repubblica Popolare incassando ben 54.7 milioni di dollari. Si tratta di un esordio migliore di quello del Libro della Giungla (46.5 milioni), La Bella e la Bestia (45.2 milioni) e Aladdin (18.8 milioni) e lascia intuire un ottimo risultato a fine corsa.
In Italia, lo ricordiamo, arriverà il 21 agosto, un weekend solitamente molto favorevole per i film per tutta la famiglia e in particolare per i prodotti d'animazione.
Fonte: Screen
Continua a leggere su BadTaste
La pellicola della Disney arriverà in circa 4.500 cinema nordamericani e in diversi altri territori il prossimo weekend: dopo aver battuto i record di prevendite, le aspettative sono alle stelle e le attuali proiezioni sono di un weekend da 200 milioni negli USA per un possibile incasso a fine corsa di oltre 600 milioni di dollari (grazie anche a un mese di agosto piuttosto scarico di titoli che possano stravolgere la classifica).