Il prossimo progetto di Joss Whedon

Wasterlanders: sarà questo il titolo del nuovo, ancora misterioso, progetto al quale si dedicherà Joss Whedon una volta terminato il suo lavoro con The Avengers...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Era il 2008 quando Joss Whedon, durante il famoso sciopero degli sceneggiatori, metteva da parte temporaneamente il piccolo e il grande schermo per dedicarsi ad un progetto molto personale, il musical Dr. Horrible's Sing-Along Blog, che poi veniva distribuito tramite il web. Ora il regista di Avengers, noto soprattutto per essere stato in passato il creatore di alcuni cult assoluti come le serie Buffy e Firefly, ha deciso di tornare ad una simile esperienza tramite una nuova web series intitolata Wastelanders.

"Voglio davvero realizzare qualcosa di piccolo. Sapete, tornare su internet", ha affermato Whedon, "Solo qualcosa che sia davvero una produzione personale". A fianco del regista vi sarà il celebre autore di fumetti Warren Ellis, già creatore di opere come Transmetropolitan e Planetary, che contribuirà dunque nel narrare questa storia dai toni apocalittici che, già dalle parole dello stesso Whedon, possiamo anticipare si distaccherà decisamente da Dr. Horrible: "...non si canterà. E' una storia oscura".

Si tratta di un progetto indubbiamente rischioso dal punto di vista finanziario, ma Whedon sembra essere sicuro della propria decisione:

Mi sento come: cavolo, ok, se dovessi finanziarlo e metterlo insieme, potrebbe essere pericoloso. Non avrà una soundtrack, non avrà flussi di capitali in entrata. Sarà qualcosa che metterò insieme perchè ritengo di doverlo fare, e non devo fare affidamento su nessun altro per poterlo realizzare.

Ma perchè un creatore di serie di culto e regista talmente quotato da vedersi affidare la regia dell'atteso film dei Vendicatori dovrebbe lanciarsi nella direzione di corti per Internet?

In questo momento, è un pò il punk rock della regia, e io voglio farne parte!.

Continua a leggere su BadTaste