Il prossimo film di Quentin Tarantino

Dopo essersi detto ancora interessato a girare Kill Bill 3, Quentin Tarantino dichiara ora di voler girare prima un altro film, che potrebbe essere un western o un gangster movie...

Condividi

Fonte: /film.com

Ospite la scorsa settimana al programma Parla con Me di Serena Dandini, Quentin Tarantino aveva dichiarato di essere ancora intenzionato a girare il terzo film di Kill Bill, a dieci anni di distanza dai primi due capitoli se non prima. La notizia ha fatto il giro del mondo, ma da qui al 2014, anno previsto per Kill Bill 3, il regista non intende rimanere con le mani in mano.

Reduce dal successo di Bastardi senza gloria in tutto il mondo, durante una conferenza stampa al Morelia Film Festival in Messico, Tarantino ha annunciato di voler fare un altro film nel frattempo. Di cosa potrebbe trattarsi? Le idee sono ancora vaghe, ed egli si è detto aperto a tutte le possibilità, in particolare una rivisitazione di alcuni generi cinematografici. Le ipotesi menzionate sono due: il western e il gangster movie in stile anni '20 e '30.

Il western in particolare non sembra affatto un'ipotesi peregrina: oltre ad essere diventato cowboy per l'ultimo film di Takashi Miike, Suyiyaki Western Django, il regista aveva già preso in considerazione il western in una recenti intervista a Empire: "Voglio farlo, non ne ho mai fatto uno. Continuo a girarci intorno, ma ancora non l'ho fatto." Effettivamente è un'ipotesi che non ci sorprende, vista la passione di Tarantino per Sergio Leone e i chiari riferimenti al genere western in film come Kill Bill.

Così come non ci sorprenderebbe un gangster movie d'epoca: alcuni dei suoi film, pur non essendo in costume, rientrano sicuramente in questo filone.
In entrambi i casi, si prennuncia un futuro interessante per lui...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste